9 dicembre 2008
Corte d'Appello Roma 09/12/2008 [Marchio - Marchio rinomato - Contraffazione - Concorrenza sleale Affinità dei prodotti - Rischio di associazione - Decadenza parziale per non uso]
Marchio di rinomanza - Affinità dei prodotti - Rischio di associazione
Una volta accertata la rinomanza del marchio anche la questione dell'affinità dei prodotti va valutata in un'ottica diversa proprio al fine di escludere che l'imprenditore concorrente possa acquisire ingiustificati vantaggi o arrecare un danno di immagine al titolare del marchio ogni qualvolta il consumatore medio possa essere indotto a ritenere che i prodotti non rilevantemente distanti sul piano merceologico possano avere una comune origine.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento