• Diritti di proprietà industriale - Aspetti generali

28 settembre 2021

Influencer marketing: un'opportunità, da fare bene. Profili legali

​di Gilberto Cavagna di Gualdana

La diffusione sui social network da parte di influencer - ovvero persone che abbiano acquisito presso un pubblico, più o meno vasto, credibilità e prestigio - di post, tweet e commenti che mostrano sostegno o approvazione per determinati brand (c.d. endorsement), generando così un effetto pubblicitario, costituisce oramai una consolidata modalità di comunicazione e gli operatori ricorrano sempre più al fenomeno dell’“influencer marketing” per promuovere i propri prodotti o servizi.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento