• Marchi registrati

27 ottobre 2025

Valutazione dell’intensità della notorietà del marchio anteriore: obbligo per l’EUIPO di prendere in considerazione l’ipotesi più favorevole alla parte soccombente

Il Tribunale dell'Unione Europea ha emesso una sentenza a favore di Puma SE, annullando la decisione dell'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) che respingeva l'opposizione di Puma alla registrazione del marchio figurativo "CMS Italy". Viene ribadito nella pronuncia l'obbligo per l'EUIPO di valutare in modo esplicito il livello massimo di notorietà rivendicato da una parte soccombente nei casi di marchi notori.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento